1° Aprile 2020
Oggi ricorre il Ventennale della nascita del nostro Gruppo.
Infatti il 1 aprile 2000 con la sua prima riunione nella sede assegnata presso l’ex Foro Boario di Corso Australia, il Gruppo di fatto vide ufficializzata la sua costituzione.
Lo stato emergenziale che oggi stiamo vivendo non ci consente di celebrare e festeggiare giustamente l’evento come già ci eravamo proposti.
Dallo scorso 1 marzo proseguono senza soluzione di continuità le nostre attivita di informazione alla popolazione e di distribuzione delle mascherine protettive.
Dopo le prime iniziali incertezze, le operazioni vengono eseguite impiegando il minimo indispensabile delle risorse umane, cercando, per quanto possibile, di evitare la contemporaneità delle presenze in sede per limitare al minimo il rischio di un eventuale contagio.
Quanto oggi non possiamo fare non è comunque annullato, ma rinviato a quando questo brutto stato di cose sarà terminato.
Festeggeremo il Ventennale come ci eravamo proposti, come anche realizzeremo tutto quanto avevamo ideato per il 2020 Anno del Volontariato.
E se questo 2020 ci risulterà troppo stretto, faremo tutto quanto nei nostri programmi andando oltre.
CI CREDIAMO, ANDRA’ TUTTO BENE